Calcio a Massa Carrara e Sport

Video: Calcio a Massa Carrara e Sport

Video

PubblicitÓ

Aereoporto del Cinquale

ParacadutismoL'aereoporto turistico di Marina di Massa si trova in una posizione geografica unica, incastonata fra le Alpi Apuane ed il Mare, ed è utilizzato tutto l’anno, con circa 7000 movimenti, e scelto con sempre più frequenza da tantissime personalità.

Attualmente l’aeroporto è agibile e conforme al PRG e inserito dall’ICAO fra gli aeroporti nazionali di categoria 1 A e nell’AIP (Aeronautica Information Publication).

Da qualche anno si sono insediati, in pianta stabile, sull’aeroporto di Marina di Massa il Servizio Sanitario Regionale 118 con l’Elisoccorso e la Protezione Civile, ed hanno potenziato il servizio con due elicotteri destinati al soccorso in montagna, servizio antincendio boschivo e controllo del territorio.

Skydive

Per tutti gli appassionati di di skydive e paracadutiscmo sportivo, è possibile volare in caduta libera a 200 Km/ora da oltre 4.000 mt. con un istruttore esperto e qualificato presso l'Associazione Sportiva Skydive Cinquale: 40" secondi di volo assoluto libero nell'aria in tutta sicurezza, un magnifico panorama vi accompagneranno dopo l'apertura del paracadute fino al soffice atterraggio direttamente in aeroporto.

Per il turista o il semplice sportivo interessato al paracadutismo sportivo, consigliamo una visita all'Ass. Sportiva Skydive Cinquale.

Progetto Pegaso

Il progetto si propone di ampliare e sviluppare il sistema operativo dello scalo senza modificare gli attuali confini, il previsto assetto definitivo realizzerà un complesso in grado di fornire oltre una pista e raccordi asfaltati, assistenza al volo, assistenza a terra, servizi logistici e tecnici, l’aerostazione, servizi tecnici di ricovero e manutenzione velivoli, Eliporto idoneo al servizio di soccorso anche notturno.

Il sistema operativo prevede ovviamente l’impiego di tutti quegli accorgimenti che consentiranno di operare con la massima sicurezza e di ridurre al minimo l’impatto ambientale, come per esempio apparecchiature visive per l’assistenza nella fase atterraggio “vasis”, barriere fono assorbenti per il rumore, apertura dello scalo a velivoli certificati.

Si determina perciò, in definitiva sotto la spinta di prospettive di sviluppo e modernità, un deciso cambiamento di approccio alla valorizzazione della struttura che non mancherà di dare una ricaduta economica e sociale di cui conseguentemente beneficerà tutto il comprensorio e in modo particolare il territorio là dove la struttura è collocata.

Per maggiori informazioni consultare il Sito: www.lilq.it
 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 4,5 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione portali per turismo, vacanze - Rel. 1.11